Dal 27 aprile su Paramount+ arriva la serie sui due divi del country. L’attrice: «Apprezzo quello che è riuscita a fare una donna single, divorziata con tre figli»
Tammy Wynette e George Jones negli Stati Uniti sono stati due giganti, due superstar del country degli anni Settanta. «Ma per come hanno vissuto, a me sembrano più due divi del punk-rock», racconta Jessica Chastain, volto della cantante nella serie George & Tammy, dal 27 aprile su Paramount +. Lei, artista agli inizi, cresciuta con il mito di Jones, lui cantante già affermato ma in preda a dipendenze varie: si conoscono, nasce la collaborazione ma anche un amore destinato a diventare tra i più celebri negli Stati Uniti.
Un amore travolgente e devastante, finito male e proseguito peggio, ma sempre con un terzo incomodo: la musica. «Se non avessimo cantato noi nella serie, se ci fossimo limitati al playback, non sarebbe stata la stessa cosa. Entrare nella loro musica significava entrare nella loro vita».
«Abbiamo lavorato a lungo con un vocal coach: durante la pandemia abbiamo fatto degli incontri su zoom, poi per oltre un mese ci siamo visti di persona, cantando otto ore al giorno. La voce di Tammy era molto più bassa della mia, non è stato semplice. Ma avere molto tempo…