L’amica geniale, la terza stagione in onda a febbraio 2022

Dopo due anni di attesa L’amica geniale 3 ha finalmente una data di uscita, anche se ancora non confermata ufficialmente. A dare l’anticipazione su quanto deciso dalla Rai è il sito TvBlog, secondo cui la terza stagione della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante potrebbe arrivare sugli schermi italiani a febbraio 2022.

L’amica geniale 3, quando esce

Le riprese della terza stagione, Storia di chi fugge e di chi resta si sono tenute tra Napoli e Firenze e sono iniziate nel novembre 2020. Ora che sono state ultimate, nonostante tutte le complicazioni del caso dovute alla pandemia, è possibile fare delle previsioni. TvBlog sostiene che Rai Uno abbia intenzione di trasmettere la serie subito dopo la fine del Festival di Sanremo, che si terrà dall’1 al 5 febbraio 2022. Considerato che il giorno preferito della Rai per le prime serate importanti è il lunedì è probabile che la data da segnare in calendario sia dunque quella del 7 febbraio.

L’amica geniale 3, cosa dobbiamo aspettarci

Storia di chi fugge e di chi resta sarà ambientato negli anni Settanta, periodo in cui le due protagoniste, Lila e Lenù si trovano a vivere distanti, una alle prese con l’università e…