l’allenatore del Milan salta la conferenza- Corriere.it

di Monica Colombo

L’allenatore del Milan lascia lo stadio dopo la vittoria sulla Fiorentina: all’origine una ragione personale, al suo posto in conferenza stampa parla Maldini

La vittoria al fotofinish davanti ai 73 mila di San Siro quando più nessuno ci credeva ha fatto esplodere di gioia tutti. Tutti tranne uno. Stefano Pioli ha lasciato di corsa lo stadio senza sottoporsi alla consueta conferenza stampa post partita ufficialmente per motivi personali. Il club si è stretto attorno al suo allenatore, che è partito per Parma.

Parla Maldini

Così per commentare l’ultima partita del 2022 che tiene il Milan in scia al Napoli, distante di otto lunghezze, si presenta Paolo Maldini. «Non vincere avrebbe cambiato la sosta. Abbiamo ottenuto questo successo con sacrificio senza un gioco armonioso, ma avevamo voglia di vincere e ce l’abbiamo fatta» dichiara il dirigente rossonero. «Per noi il pareggio sarebbe stato una mezza sconfitta».

Il responsabile dell’area tecnica del Diavolo fa il bilancio: «Abbiamo due punti in meno dell’anno scorso, la differenza è il rendimento del Napoli che sta facendo cose incredibili. Noi più o meno siamo in linea con quello che abbiamo fatto l’anno scorso. A Cremona siamo stati brutti e abbiamo interpretato male la…