«La vittoria è uno stato mentale» prima dei Mondiali- Corriere.it

di Redazione Sport

Le stelle di Argentina e Portogallo, Cristiano Ronaldo e Messi, ritratti per un marchio di moda mentre giocano a scacchi. I tifosi scatenati: «Foto leggendaria»

Il calcio è uno sport, gli scacchi sono definiti lo sport più cruento di tutti. Cristiano Ronaldo e Leo Messi, due dei più attesi protagonisti del Mondiale che sta per prendere il via in Qatar da martedì sera riuniscono entrambi, anche se solo per amor di sponsor.

Uno scatto storico dei due eterni rivali, a Qatar 2022 ovviamente con Portogallo e Argentina, pubblicato da entrambi martedì pomeriggio, li ritrae concentrati in una serissima partita a scacchi sopra a una valigia griffata Louis Vuitton. Accompagnata dalla didascalia — in inglese per Ronaldo, in spagnolo per Messi — «La vittoria è una condizione mentale».

Scatenati i tifosi, nei commenti su Instagram: «Foto leggendaria», «epica», «miglior foto di sempre», «Leggendario». Georgina, compagna di CR7, l’ha ripostata aggiungendo «iconici».

Per i due GOAT — rivali ma amici, ritenuti i Greatest of all time, i migliori di tutti i tempi — quello che sta per iniziare sarà l’ultimo Mondiale della carriera. E c’è chi auspica, magari da gennaio vista la crisi di CR7 con il Manchester United che gli ha…