la vita di Giampiero Ingrassia dopo la dolorosa scomparsa della moglie



Attore di teatro e fiction, Giampiero Ingrassia è stato anche conduttore di vari programmi tv: com’è la sua vita oggi?

Un artista a tutto tondo che, nonostante sia da un po’ lontano dal piccolo schermo, è sempre ricordato dal pubblico come uno dei migliori talenti nel panorama artistico italiano. Indipendentemente dal fatto che sia figlio d’arte (suo padre era il grande Ciccio Ingrassia) Giampiero Ingrassia ha saputo dimostrare la sua arte cimentandosi in vari settori dello spettacolo.

Da attore a conduttore di Tira & Molla: la vita di Giampiero Ingrassia dopo la dolorosa scomparsa della moglie (Instagram)

Leggi anche————>>>Giampiero Ingrassia, il ricordo della moglie morta: “A mia figlia l’ho detto così”

Diplomatosi nel 1985 al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti, la sua carriera si è svolta principalmente a teatro, lavorando accanto ad attori del calibro di Giorgio Albertazzi, solo per citarne uno.

Sul piccolo schermo debutta nel telefilm Classe di ferro (1989/1990) e da allora ha partecipato a diverse fiction ma ha saputo destreggiarsi benissimo anche come conduttore di trasmissioni tv: Matinée (2007), Campioni di ballo (1999), Tira & Molla (1998), Beauty Center Show (1983). Nel…