La terra dei gangster, in streaming gratis su Serially

Al via in esclusiva streaming su Serially La terra dei gangster serie tv, imperdibile noir poliziesco argentino disponibile gratuitamente in piattaforma da giovedì 22 settembre 2022. Il titolo si unisce alle numerose uscite di questo autunno, ma è la primissima serie animata ad approdare sul catalogo Serially.

Formata in tutto da otto puntate dalla durata di 11 minuti ciascuna, La tiera dei ruffianes, nel titolo originale, è ideata e diretta nel 2016 da Federico Moreno Breser.

Il regista si ispira ad eventi e personaggi reali degli anni ’20 riproponendoli sul piccolo schermo tramite fumetti in movimento.

Screenshot di una scena di “La Terra Dei Gangster” Serie Tv, Credits: Serially

Parliamo della tecnica dell’animazione del ritaglio digitale, quella con cui Breser porta in scena la storia di tre personaggi legati alla criminalità organizzata gestita da La Versovia, rete di traffico di esseri umani davvero esistita ma meglio nota col nome di Zwi Migdal.

Il risultato è un crudo racconto in bianco e nero sulla malavita in Argentina degli anni ’20 tra schiavitù bianca, corruzione e potere che dilagano incontrollate per le strade di Rosario. Qui un gruppo di criminali gestisce un pericoloso giro di prostituzione in cui finisce per essere coinvolto anche il…