la serie con Preziosi è ispirata al Rigopiano? La verità

Televisione

La nuova fiction Rai ha alcune caratteristiche che possono ricordare la tragedia del 2017 in Abruzzo

Tutto è pronto su Rai Uno per la messa in onda di una nuova fiction intitolata Black Out – Vite sospese che vede nel cast come protagonista assoluto il celebre attore Alessandro Preziosi. Si tratta di una nuova fiction diretta da Riccardo Donna ambientata in mezzo alle montagne che, per molti versi, potrebbe ricordare l’immane tragedia avvenuta nell’albergo Rigopiano. Ma è vero?

In realtà, per quanto nella storia ci possano effettivamente essere degli elementi simili a quanto accaduto nel 2017, gli autori hanno tenuto a smentire qualunque tipo di elucubrazione in merito. Come Riporta Il Giornale, per esempio, l’autore del soggetto Valerio D’Annunzio in merito ha dichiarato:

“Abbiamo troppo rispetto di quanto è accaduto, per fare della pornografia del dolore taglia corto l’autore del soggetto. E se nella nostra storia si può notare qualche somiglianza con la realtà, vuol dire che questa è riaffiorata solo in modo inconscio”

Di cosa parla la serie Black out? Tutti i dettagli

La nuova fiction con Alessandro Preziosi andrà in onda su Rai Uno ogni lunedì per un totale di 8 episodi della durata di…