Hanno sdoganato i capelli bianchi in un mondo, quello di Hollywood, che ha sempre preteso la perfezione solo e soltanto dalle donne: Andie Macdowell ed Helen Mirren ormai da qualche anno ci ricordano che invecchiare è permesso (non solo agli uomini), e che il fascino prescinde da qualche ruga e qualche filo argento tra i capelli.
Andie Macdowell, che ci ricorda quanto è bello godersi la propria età
È da tempo che Andie Macdowell si presenta sui red carpet più importanti bellissima e splendida con la sua chioma al naturale: l’attrice ha rivendicato con orgoglio la sua scelta di mantenere i capelli grigi, abbattendo quegli stereotipi che vorrebbero le dive di Hollywood – ma anche le donne comuni – eternamente giovani, rincorrendo una perfezione che non esiste.
Una decisione, quella di Andie Macdowell, presa dopo il lockdown, quando si è accorta di come i suoi capelli lasciati senza tinture la facessero sentire perfettamente a suo agio: “I miei capelli sono una parte importante di me e se li tengo naturali mi permettono di essere ancora più bella. Sì, voglio essere come un uomo, cui è permesso di invecchiare”, aveva dichiarato.
L’attrice è tornata a ribadire il concetto in una recente intervista con Katie Couric, dove ha spiegato di vivere…