La regina Carlotta, cos’è il Grande Esperimento?
Che cosa è il Grande Esperimento ne La regina Carlotta:Una storia di Bridgerton ? Il prequel dell’universo di Bridgerton è incentrato sull’ascesa al potere e alla fama della regina Carlotta. La serie racconta come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio sia alla base di una grande storia d’amore e di un cambiamento sociale grazie al quale è nato il mondo dell’alta società di Bridgerton.
Nel corso della serie – già di successo – di Netflix, più volte viene menzionato il Grande Esperimento, ma di cosa si tratta? Tutto inizia quando il fratello di Carlotta, Adolfo, accetta di dare sua sorella in sposa al Re inglese. Questo matrimonio combinato permetterà alla monarchia di prosperare, con la regina accanto al Re, ed inoltre sarà utile al cosiddetto Grande Esperimento.
In pratica, si tratta del tentativo della monarchia britannica di salvare la propria reputazione, tenendo conto che prima di questo matrimonio, non c’erano nobili neri all’interno della famiglia reale. Con Carlotta, ora in Inghilterra, la Camera dei Lord metti in atto il Grande Esperimento: smorzare la scelta della donna nera rendendo l’atto un esempio per tutta l’aristocrazia.