La ministra della Famiglia, Eugenia Roccella, a Zona Bianca: «Gli omosessuali possono essere ottimi genitori, ma il problema è come è arrivato quel figlio lì»
La ministra della Famiglia, Eugenia Roccella, è tornata a parlare di genitori omosessuali e gravidanza per altri nel corso della trasmissione Zona Bianca, su Rete 4. E lo ha fatto confermando la sua netta condanna nei confronti della pratica della maternità surrogata che avrebbe «connotazioni razziste».
«Nella maternità surrogata», ha detto la ministra, «ci sono due donne: una dà gli ovociti, l’altra è il vero utero in affitto che deve avere altri requisiti come aver già partorito ed essere in buona salute. Si sceglie chi dà l’ovocita attraverso una sorta di selezione della razza: la donna deve essere alta, bella, bionda, generalmente è dell’Est. L’ovocita di una donna nera costa molto meno di una donna bianca, con connotazioni evidentemente razziste. Il costo dell’operazione è molto alto, ma alle donne va una cifra relativa».
Roccella ha poi affrontato il tema del riconoscimento dei figli di coppie omosessuali (solo alcuni dei quali nati dalla pratica della maternità surrogata, che viene utilizzata per circa il 90 per cento da coppie eterosessuali).
«Sono convinta», ha detto la ministra,…