“La lotta col tumore, dove mi ha colpito e come sto”

News

Il noto cantante rivela cosa ha dovuto vivere negli ultimi anni a causa di un brutto male che sembra per fortuna avere superato

In una recente intervista apparsa sul Corriere della Sera, Umberto Tozzi si è raccontato a cuore aperto parlando per la prima volta in assoluto di una serie di importanti problemi di salute che l’hanno colpito di recente. Il cantautore, noto per la hit Gloria, ha infatti rivelato di avere avuto un cancro alla vescica, malattia che fortunatamente sembra aver superato.

Prima di tutto, Umberto Tozzi si è soffermato sul momento in cui ha scoperto per la prima volta di essere stato colpito dal brutto male. Una scoperta fatta quasi per caso, durante quello che avrebbe in linea teorica dovuto essere un semplice controllo routinario ma che, alla fine, si è rivelato fondamentale più che mai. Ecco le dichiarazioni dell’artista in merito:

“Ad aprile il mio cardiologo mi ha prescritto un’ecografia addominale. Doveva essere routine. Invece mi hanno trovato il male. È stato un periodo davvero difficile, adesso per fortuna ne sono fuori, un mese e mezzo fa mi hanno detto che sono guarito e incrociamo le dita.”

Serviranno ora, come sempre quando si parla di malattie del genere, controlli periodici…