LA FURIA DEI TITANI/ Su Italia 1 il film di Basil Iwanyk, nel cast Lily James

Trattandosi di un titolo appartenente al genere storico, La furia dei titani ha attirato l’attenzione proprio per alcuni errori ascrivibili a tale contesto. In particolare, nelle prime scene molti hanno notato come su una lapide vi sia trascritto in inglese il pronome personale “Io”. Chiaramente, si tratta di un evidente errore storico considerando il contesto storico di riferimento. Un errore di continuità piuttosto curioso è invece quello riferito alla scena dell’attacco al villaggio da parte della chimera. Nonostante la creatura abbia il mare alla sua destra, nel momento dell’attacco viene visto alla sua sinistra.

Nel cast troviamo la bellissima Lily James che interpreta il ruolo di Korrina doppiata nella versione italiana da Federica De Bortoli. Nata a Esher il 5 aprile del 1989 ha esordito in carriera nel 2010 nella sitcom Just William. Sicuramente la sua esplosione è arrivata tra il 2013 e il 2014 grazie alla serie Downton Abbey.

La furia dei Titani, film di Italia 1 diretto da Jonathan Liebesman

La furia dei Titani va in onda oggi, mercoledì 30 novembre, a partire dalle ore 21.20 su Italia 1. Si tratta di un film…