la FOTO è già virale!

Franco Battiato, la passione più grande che nessuno sapeva: la FOTO è plateale e già virale! Non perderti i dettagli del post.

Franco Battiato (Foto da Instagram)

Franco Battiato è uno degli artisti più amati della scena musicale italiana. Un compositore eccelso, ma anche un talentuoso musicista. Ebbe una carriera poliedrica che ha virato anche verso la pittura, il cinema e la politica.

Il suo un genio senza paragone che ha saputo tramutare in musica, oserei dire anche in poesia. Perché i testi delle sue canzoni sono pura poesia, talvolta di difficile comprensione per il pubblico che lo ascolta.

L’esordio arriva intorno ai 19 anni, quando dalla Sicilia decide di trasferisci a Milano per firmare i suo primi contratti. Ben presto venne fuori il suo vero io e si rese conto che la musica commerciale che era costretto a fare non rispecchiava il suo essere.

Battiato fu, infatti, un grandissimo sperimentatore. Un artista che non si fece intimorire dalla paura di non piacere ai fan. Fu fedele a se stesso fino alla fine. In Italia fu il primo ad inserire il sintetizzatore nella musica rock.

Franco Battiato e il suo amore per il calcio

Della musica di Franco Battiato