la foto-choc – Libero Quotidiano

Sulla guerra in Ucraina entra la variabile Nord Corea. Dalla Casa Bianca arriva la bomba diplomatica: il governo degli Stati Uniti ha rilasciato in conferenza stampa alcun foto recentemente declassificate di vagoni ferroviari russi in viaggio dalla Federazione alla Corea del Nord e ritorno a novembre, in quella che gli Usa ritengono sia stata la consegna iniziale di razzi e missili per l’uso da parte dell’organizzazione mercenaria Wagner Group in Ucraina.

 

 

Lo riferisce la Cnn, pubblicando immagini satellitari e mappe del trasporto di armi su ferrovia. Venerdì l’amministrazione Usa ha preannunciato che il Dipartimento del Tesoro statunitense designerà l’organizzazione mercenaria russa Wagner Group come “organizzazione criminale transnazionale” e imporrà ulteriori sanzioni la prossima settimana contro il gruppo e la sua rete di supporto in tutto il mondo.

 

 

 

 

Un alto funzionario dell’intelligence occidentale ha dichiarato ieri che l’Occidente è “certamente preoccupato che la Corea del Nord possa pianificare di espandersi e fornire più attrezzature militari o sostenere tali consegne”.