Dopo il guasto in Bahrain e il cambio delle centralina, una scelta di prudenza, la speranza riutilizzare i V6 sostituiti, perch il regolamento ne consente tre per tutto il campionato
Ormai basta un cigolio a far sussultare Leclerc nell’abitacolo. Va tutto bene con il motore? chiedeva ieri. normale quando lotti contro un nemico invisibile. Il primo avversario della Ferrari l’affidabilit: in teoria doveva essere stata messa sotto controllo con mesi di stress test sui banchi di Maranello. Ma dopo la rottura di due centraline in Bahrain, il passaggio alla terza qui che ha comportato una penalit di dieci posizioni da scontare sulla griglia di domani, sulla monoposto del monegasco sono stati montati un nuovo V6 e una nuova Mgu-h (l’unit elettrica che recupera l’energia dal turbo). C’ un’attivit frenetica nel magazzino ricambi: sei cilindri fresco pure per Carlos Sainz. Secondo la versione ufficiale si tratta di sostituzioni dettate dalla massima prudenza. Perch il guasto di Sakhir stato troppo strano per correre altri rischi. Secondo altre ricostruzioni il motivo sarebbe da ricondurre ad altri problemi nell’area motore. Le due unit saranno esaminate dopo il Gp d’Australia (2 aprile), e la speranza che possano essere…