la droga, Fellini e l’amore per Imma

Non ha filtri, Eva Grimaldi. Quando si racconta, come ha fatto ad Oggi è un altro giorno, il programma pomeridiano di Rai 1 condotto da Serena Bortone, lo fa sempre con grande generosità, non nascondendo nulla del suo passato, neanche ciò che potrebbe essere giudicati con maggiore facilità. Lei, invece, ne trae insegnamenti, per se stessa e per gli altri.

Eva Grimaldi, l’incontro con Federico Fellini e Sean Penn

Quella alle spalle di Eva Grimaldi è una famiglia cattolica, piena di valori, che ha conosciuto grandi difficoltà economiche. Ciò che non è mai mancato è, però, l’amore, ed è proprio grazie alla forza derivante da questo sentimento che l’attrice è riuscita a superare grosse difficoltà, come le balbuzie, e a fare carriera, evitando anche di cadere in trappole pericolosissime.

Ed è una carriera di tutto rispetto, la sua. Eva ha lavorato con i grandi del mondo del cinema e dello spettacolo, come Federico Fellini. Ha, con estrema ironia, ricordato il provino avuto con lui, quando ha cercato di ingannarlo infilando dei calzini nel reggiseno. Un trucchetto che non è affatto sfuggito al regista che, divertito, ha esordito: “Ti prendo perché sei molto simpatica”.

Eva…