la dichiarazione della madre generale delle Orsoline

La scelta di togliere il velo da parte di Suor Cristina ha fatto ampiamente discutere, in positivo e in negativo: ha raccolto consensi, ma anche alcune critiche. Tuttavia, aveva colpito enormemente la reazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, che inizialmente avevano deciso di non aggiungere nulla sulla vicenda. Tuttavia, a riguardo ora è intervenuta la madre generale delle Suore Orsoline, ovvero madre Carmela Distefano.

Suor Cristina, la madre generale delle Orsoline sostiene il suo percorso

La prima replica delle Suore Orsoline era arrivata alla stampa e al pubblico come l’intenzione di distaccarsi dalla scelta di Suor Cristina. Alla fine, però, le cose non starebbero davvero così. Dopo l’annuncio a Verissimo di aver tolto il velo e di aver cambiato vita, Cristina Scuccia è stata al centro dell’attenzione e del dibattito.

A nome delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, madre Carmela Distefano ha fatto una dichiarazione di sostegno per il percorso intrapreso dalla Scuccia. “Mi dispiace che la stampa nella difficoltà di dare risposte al telefono abbia colto distacco e indifferenza da parte nostra per la scelta di Cristina. Siamo certamente dispiaciute di non averla più tra noi, ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione e le auguriamo tutto…