La Cina è aperta agli investimenti da tutto il mondo e offre alle imprese straniere l’opportunità di partecipare anche nei “pesci grossi”, cioè nel controllo delle grandi società. se si impegnano a fondo nel mercato interno, ha dichiarato sabato un alto funzionario economico.
Han Wenxiu, vicedirettore dell’Ufficio Generale della Commissione Centrale per gli Affari Economici e Finanziari, ha rilasciato queste dichiarazioni nel corso di un forum a Pechino, in cui ha indicato nelle pressioni esterne e nell’invecchiamento della popolazione il principale ostacolo allo sviluppo del Paese.
Ha dichiarato al China Development Forum che il Paese continuerà ad ampliare l’accesso al mercato e a promuovere “l’apertura istituzionale” di norme, regolamenti e standard.
“Accogliamo con favore le aziende di tutto il mondo che investono in Cina e ci aspettiamo che gli investitori stranieri sviluppino una visione a lungo termine e si impegnino a fondo nel mercato cinese, in modo da poter lanciare una lunga lenza per catturare un pesce grande“, ha detto Han, secondo quanto riportato dal media cinese Caixin.
Il China Development Forum è un evento annuale organizzato dal Centro di ricerca sullo sviluppo del Consiglio di Stato. La conferenza di quest’anno è…