Kim Kardashian compra all’asta la Croce di Attallah amata da Lady Diana

La Croce di Attallah, uno dei gioielli più amati da Lady Diana, è stata venduta questa sera per 163.800 sterline (197.453 dollari; 187.290 euro) all’attrice, modella e imprenditrice statunitense Kim Kardashian. La croce di ametista è stata contesa, questa sera, da quattro offerenti negli ultimi cinque minuti dell’asta “Royal and Noble” di Sotheby’s a Londra e alla fine è finita nelle mani di un rappresentante della Kardashian, ex moglie del rapper Kanye West, a un prezzo più che doppio rispetto alla stima.

Gioiello scintillante protagonista di uno dei look più sfavillanti della principessa Diana, la Croce Attallah è riapparsa in pubblico dopo un oblio lungo 35 anni. Il favoloso ciondolo in oro, argento, ametiste e diamanti non fu però mai propriamente dell’ex consorte di Carlo d’Inghilterra: apparteneva, infatti, a un noto gioielliere di Londra, Naim Attallah, ex amministratore delegato di Asprey & Garrard.

“Si tratta di un gioiello audace per dimensioni, colore e stile, che non può non fare una dichiarazione vibrante, che si tratti di fede o di moda, o di entrambe le cose. Siamo lieti che questo pezzo abbia trovato una nuova vita nelle mani di un altro nome di fama mondiale”, ha commentato subito dopo l’asta Kristian Spofforth, capo…