Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, perchè si sono lasciati: la verità

L’immagine di Katia Ricciarelli sarà sempre legata a quella di Pippo Baudo nell’immaginario collettivo. Un grande amore, del quale si è parlato molto dopo l’improvvisa e sorprendente fine.

Un vero e proprio colpo di fulmine, scoccato in televisione quando lei aveva 40 anni e lui 50. Era il 1986 quando lui la invitò in trasmissione e cinque mesi dopo erano marito e moglie. Intervistata dal Corriere della Sera, la celebre cantante ha fatto chiarezza sul divorzio dal famoso conduttore, ma non solo.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo: perché si sono lasciati

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono stati insieme quasi 20 anni, con un fidanzamento decisamente breve, cui è seguito un lungo matrimonio, terminato nel 2004 in maniera ufficiosa e sancito dal divorzio nel 2007.

La celebre cantante lirica, da tempo ben noto personaggio televisivo, ha svelato i motivi per i quali si siano allontanati l’uno dall’altro, dimostrando di non provare rancore per il suo grande amore: “Cinque mesi dopo quell’invito in trasmissione, nel 1986, diventammo marito e moglie. Era il 18 gennaio 1986, il giorno del mio quarantesimo compleanno”.

Descrivendo la vita di coppia, ha definito sé e il famoso conduttore molto affiatati, in grado di rispettare a vicenda i rispettivi ambiti…