Kate Middleton non lo può più fare: l’ordine arriva dall’alto!

Eh sì, essere principesse e quasi regine ha i suoi pregi ma anche i suoi pesanti risvolti quotidiani. Lo sapete cosa è vietato a Kate Middleton, tra le varie cose? Impensabile, per un italiano! Scopriamo cosa non può fare la moglie di William!

Kate Middleton – (Photo by Steve Parsons – WPA Pool/Getty Images)

Essere principesse può non essere sempre così piacevole come si legge nelle favole. Anzi, ci sono delle regole di corte e dei protocolli che vanno rispettati senza se e senza ma, pena essere etichettate come ribelli. La storia della compianta Diana lo insegna: l’elenco delle cose da sapere, fare, imparare è assai lungo. E Kate Middleton cerca di assolvere al compito al meglio.

La probabile futura regina d’Inghilterra non può liberamente indossare calze o scarpe nel tipo e nel colore in voga al momento, non può usare uno smalto color prugna, non può truccarsi come la moda del tempo richiede, non può esimersi dal farsi fotografare – truccata e pettinata di tutto punto – poche ore dopo aver partorito.

E fin qui le cose più o meno certe e “accettate”: in fondo il ruolo richiede un’immagine consona e, se non austera, quanto meno sobria ed elegante. Ma che ci fossero delle restrizioni anche sul cibo risulta un po’ meno comprensibile ad ogni italiano…