Kalush Orchestra, dramma dopo l’Eurovision. Il cantante vince e si arruola in guerra – Libero Quotidiano

Francesco Fredella

Prima la vittoria e poi la partenza per la guerra. Quella che si sta combattendo in Ucraina, ormai da oltre due mesi dopo l’invasione della Russia. Ma l’Eurovision song Contest, che si è tenuto a Torino, ha fatto trionfare con tantissimi voti degli stati europei proprio l’Ucraina. E Oleh Psiuk, il frontman della Kalush Orchestra che ha vinto l’Eurovision Song Contest 2022, si è arruolato con l’esercito ucraino subito dopo la vittoria. Ha lasciato Torino ed è partito per la guerra.

 

 

 

 

Il giovane cantante, infatti, è stato fotografato mentre caricava i bagagli sul taxi e abbracciava la sua fidanzata Oleksandra. Secondo il Daily Mail, la Kalush Orchestra ha diffuso il video del brano premiato Stefania, che è stato girato a Borodyanka, Irpin, Bucha e Gostomel, le città ucraine martoriate dall’occupazione delle forze russe.

 

 

 

 

 

Sul palco dell’Eurovision, tra l’altro, non sono mancati appelli della Kalush Orchestra per aiutare Mariupol, i cantanti – tra l’altro – hanno pure rischiato l’espulsione. Ma si è trattato di un messaggio…