Johnny Dorelli, tutto sulla vita dell’amato attore e cantante. Cosa fa oggi

Tra poco meno di un mese il leggendario artista milanese compirà 85 anni. Johnny Dorelli, talento poliedrico, è tra i grandi del varietà. Ecco la sua vita oggi.

Johnny Dorelli (Facebook)

E’ interprete di una delle canzoni più famose non solo in Italia ma a livello mondiale, vincitrice di uno storico Sanremo. Johnny Dorelli il 20 febbraio compie la bellezza di 85 anni, dopo averne passati 70 nel mondo dello spettacolo, spaziando agilmente dal canto, alla recitazione e la conduzione televisiva.

Nato a Milano nel 1937, ancora bambino si trasferisce negli Stati Uniti al seguito del padre, cantante lirico, ma rientra in Italia ad appena 18 anni, soto contratto con la casa discografica di Teddy Reno.

Elegante e raffinato, è il primo esempio di “crooner” nel Paese, contrapposto agli urlatori che iniziavano a prendere il sopravvento. Nel 1958 partecipa al primo dei suoi nove Sanremo, in coppia con Domenico Modugno, con il quale stravince cantando la leggendaria Nel Blu dipinto di Blu (Volare). E’ l’unico artista ad aver vinto due Festival consecutivi con Modugno, appunto, Nilla Pizzi e Nicola di Bari.

Ottimo attore di musical, il suo più famoso è Aggiungi un posto a tavola, che nel…