Johnny Dorelli, dopo 38 anni una gioia indimenticabile

Johnny Dorelli ha fatto sognare il pubblico italiano per tanti anni, ma dalla sua ultima apparizione in TV è passato molto tempo.

(Instagram – @eliamendola9792)

Lo avreste mai immaginato che il vero nome di Johnny Dorelli fosse un altro? Il cantante, attore e intrattenitore più amato della TV vintage italiana è nato Giorgio Guidi. Ma la sua carriera lo ha portato a scegliere il nome d’arte con cui è conosciuto in Italia e nel mondo.

La sua storia è all’insegna dell’arte e della musica: innanzitutto è figlio d’arte, poiché il padre Nino d’Aurelio era un noto cantante italiano naturalizzato americano. In secondo luogo la sua formazione alla High School of Music and Art di New York, dove ha studiato anche il pianoforte e il contrabbasso. Il successo vero e proprio, però, è arrivato dopo la vittoria al festival di Sanremo nel ’58, quando cantò Nel blu dipinto di blu assieme a Domenico Modugno. E l’anno seguente si ripresentò col brano Piove.

Il ritorno di J0hnny Dorelli dopo quasi quarant’anni ci fa sognare

Johnny Dorelli, a un certo punto della sua vita, ha deciso di abbandonare le scene e ritirarsi a vita privata. I fan che lo hanno sempre seguito e apprezzato sono…