Italia sotto zero, quando saremo travolti dal gelo – Libero Quotidiano

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la neve in pianura. È quanto sostiene Mario Giuliacci: dagli ultimi modelli previsionali emerge che nella parte centrale di dicembre molte zone dell’Italia andranno incontro a condizioni meteorologiche tipicamente invernali. Quindi freddo e pioggia la faranno da padroni, ma è prevista anche la neve a quote molto basse. Il primo appuntamento con i fiocchi potrebbe essere già in questa settimana. 

 

 

“Nella seconda parte di giovedì 8, Festa dell’Immacolata – si legge sul sito di Giuliacci – arriverà infatti un’intensa perturbazione che a fine giornata porterà piogge diffuse al Centro-Nord, con nevicate fino a quote molto basse al Nordovest: ecco allora che, proprio nella notte tra giovedì e venerdì è possibile che la neve si spinga fino a quote di pianura in Piemonte, con i fiocchi che quindi potrebbero fare la loro comparsa anche a Torino, mentre in Lombardia al momento la neve appare più difficile”.

 

 

Ma quando potrebbe avvenire la “prima grande imbiancata”? Secondo i modelli previsionali mercoledì 14 potrebbe essere il giorno giusto: “Giungerà sul nostro Paese…