Italia low cost: ecco dove andare con pochi soldi e visitare posti stupendi

A tutti piacerebbe l’idea di partire per una bella vacanza in totale relax per potersi godere le vacanze estive. Quest’anno in particolare, le possibilità di viaggiare sono dimezzate a causa dell’aumento dei prezzi. In Italia, fortunatamente, ci sono dei posti facilmente raggiungibili, dove potrete godere dei giorni in totale relax. In più senza spendere una fortuna!

Rudi Garganico, Puglia

Se hai sempre pensato che trascorrere le vacanze in Puglia non fosse per budget ridotti, preparati a sfatare questo mito. Situata nel Parco Nazionale del Gargano, questa città ti farà scoprire la parte Nord della Puglia senza rinunciare a lunghe spiagge dove fare il bagno. Un esempio sono quelle di Levante e Ponente. Inoltre, è il punto di partenza ideale se vuoi fare un’escursione alle Isole Tremiti, dalle quali dista meno di 40km. Ideale per gli amanti delle tradizioni locali! Essendo un antico villaggio di pescatori, Rodi Garganico è anche famosa per la produzione di agrumi come i Limoni di Femminello e le arance del Gargano.

Numana, Marche

Viene chiamata la “Signora del Conero” perché è una delle località più amate della bella Riviera del Conero e non guasta il fatto che sia anche una di quelle dove non spenderai una fortuna. Questa città saprà incantarti…