«Io lo trovavo sdolcinato». «L’ho conquistata con le ripetizioni di chimica»- Corriere.it

di Candida Morvillo

La coppia da 6,4 milioni di follower. «Il primo anno fissammo l’obiettivo a 10 mila iscritti: ne arrivarono 300 mila. Se fosse andata male, oggi saremmo un farmacista e una pediatra. Ora vorremmo sposarci ma coinvolgendo i fan»

Maglietta bianca e jeans, faccia da bravi ragazzi, Sofia Scalia e Luigi Calagna sono appena tornati da una vacanza ai Caraibi per festeggiare dieci di anni di fidanzamento, non pochi, specie perché lei ha 25 anni, lui 30. «È assurdo, sembra ieri che ci siamo conosciuti», dice lui. «È incredibile: se sentissi dire da altri nostri coetanei che stanno insieme da 10 anni, resterei con la bocca spalancata per ore», gli fa eco lei. Se non avete figli o nipoti fra i sei e i dieci anni, i loro nomi non vi diranno niente. I bambini li conoscono come Sofì e Luì o come i Me contro Te. Hanno 6.400.000 follower su YouTube. Il loro primo film, nel 2020, La Vendetta del Signor S, ha incassato nove e milioni e mezzo di euro, secondo solo a Checco Zalone. L’anno dopo, il Mistero della scuola incantata era primo al box office. Il 19 gennaio esce il quarto film:
Me contro Te – Missione Giungla
, di Gianluca Leuzzi, prodotto da Colorado e Warner. Su Prime video, intanto, è in onda la serie La famiglia reale. Poi, ci sono le canzoni,…