Instagram, nuove funzionalità per verificare l’età Agenzia di stampa Italpress

The Instagram app is seen on a mobile device screen in this photo illustration on January 31, 2019. (Photo by Jaap Arriens / Sipa USA) (Warsaw – 2019-01-30, Jaap Arriens / ipa-agency.net) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

ROMA (ITALPRESS/TraMe&Tech) – Nel tentativo di mantenere sicura la piattaforma, Instagram sta introducendo nuove opzioni per verificare l’età. Da subito, gli utenti che si trovano negli Stati Uniti dovranno presentare un documento di identità per utilizzare il servizio. Questo può essere fatto inviando una registrazione di un video selfie o chiedendo ad amici comuni di garantire la loro età. Per la verifica, la società sta collaborando con Yoti, azienda specializzata in identificazione e sicurezza digitale.
La piattaforma sta implementando questi nuovi metodi di verifica per assicurarsi che gli utenti ricevano un’esperienza adeguata all’età. Ciò può includere l’impostazione predefinita di account privati e la prevenzione di contatti indesiderati. Ma anche la limitazione delle opzioni che gli inserzionisti hanno per raggiungerli con gli annunci.
Instagram afferma che si tratta di un’espansione iniziata nel 2019, quando ha…