Incursioni a Belgorod con accuse fra Russia e Ucraina.

Il governatore della regione russa di Belgorod ha dichiarato lunedì che un “gruppo di sabotatori” ucraino è entrato in territorio russo nel distretto di Graivoron, al confine con l’Ucraina, ed è stato respinto dalle forze russe. Questa  notizia è stata riportata da Reurters

Il media ucraino Hromadske ha citato i servizi segreti militari ucraini, affermando che l’attacco è stato compiuto da due gruppi armati dell’opposizione russa, la Legione Libertà della Russia e il Corpo Volontari Russi (RVC), entrambi composti da cittadini russi.


Il canale Telegram Baza, che ha legami con i servizi di sicurezza russi, ha pubblicato un filmato aereo che sembra mostrare un veicolo blindato ucraino che avanza verso il posto di blocco di confine di Graivoron.

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha dichiarato che il Presidente russo Vladimir Putin è stato informato e che si sta lavorando per scacciare i “sabotatori”, come ha riferito l’agenzia di stampa statale RIA Novosti.

Il governatore di Belgorod Vyacheslav Gladkov ha dichiarato su Telegram che l’esercito russo, le guardie di frontiera, le guardie presidenziali e il servizio di sicurezza FSB erano coinvolti nell’operazione. Ha dichiarato che nessun civile è stato ferito e che non è in…