Incredibile, quest’acqua ti protegge miracolosamente dall’ictus: mettila sempre a tavola

L’articolo Incredibile, quest’acqua ti protegge miracolosamente dall’ictus: mettila sempre a tavola è stato pubblicato pria, nella sua versione originale, sul sito LettoQuotidiano.it.

Sono piccoli ma molto potenti, sciolti nell’acqua ne fanno un grande alleato della salute nonché fonte di omega 3, agiscono da anti-infiammatori naturali.

Acqua ictus
Donna beve un bicchiere d’acqua – LettoQuotidiano.it

Stiamo parlando dei semi di lino, e di come inserire questo super-food nell’alimentazione attraverso l’acqua.

window._tgvtag = window._tgvtag || []; window._tgvtag.players = window._tgvtag.players || [];window._tgvtag.players.push( { ‘placement’: ‘videoplayer-outstream’,’id’: 854, ‘type’: ‘outstream’} );

Benefici dei semi di lino

I semi di lino contengono fitosteroli antiossidanti, in grado di aiutare a ridurre il colesterolo cattivo e la pressione sanguigna. Gli omega 3 contenuti in questi semini riducono i rischi cardiovascolari, come gli attacchi di cuore.

Inoltre risultano efficaci nel gestire patologie come l’ipertensione e l’osteoporosi. Inoltre contengono una quantità significativa di vitamina B9, o folato, che è essenziale per le donne incinte, è importante per limitare il rischio di malformazioni del sistema nervoso nel feto.

I semi di lino possono…