“Incinta a 40 anni”. Gemma Galgani, il doloroso racconto sul passato

Gemma Galgani, la storica dama di Uomini e Donne, ha parlato del suo passato in un’intervista dolorosa. Siamo abituate a vederla in televisione, a cercare l’anima gemella e l’amore impossibile, a contrapporsi alla sua eterna “rivale” Tina Cipollari. Ma oltre lo show, come sempre, c’è di più: una donna che non ha mai ceduto del tutto al disincanto, con troppo amore da dare, una maternità mancata, e quel bambino perso a 40 anni.

Gemma Galgani, la gravidanza a 40 anni

In una lunga intervista concessa al magazine di Uomini e Donne, il popolare dating show di Maria De Filippi, la dama del Trono Over si è raccontata come – forse – mai prima d’ora. Si è aperta su un episodio del suo passato che tutt’oggi la tormenta, una ferita rimasta aperta: la perdita del suo bambino.

“Ero a Fiuggi. All’epoca ero fidanzata da dieci anni con un uomo che aveva messo in chiaro di non volere figli e io, innamorata persa, lo avevo assecondato. A un certo punto mi resi conto che, da qualche giorno, al mattino, avevo una fame indescrivibile”, così ha iniziato il lungo racconto doloroso del suo passato.

Avevo scoperto di essere al primo mese di gravidanza. Anziché esultare, come avrebbe fatto chiunque al mio posto, avendo già compiuto quarant’anni, venni…