Inaugurato nel Regno Unito il più grande parco batterie d’Europa

 

Il più grande sistema di accumulo di energia a batteria d’Europa per megawatt all’ora sarà ufficialmente online da oggi, segnando una nuova era nella diversificazione dell’energia nel Regno Unito.

Harmony Energy Income Trust, che investe in attività di stoccaggio di energia a batteria in Gran Bretagna, ha presentato oggi il suo primo progetto, a Pillswood, nell’East Yorkshire, che utilizza la tecnologia Tesla per immagazzinare energia.

Il progetto di Pillswood impiega i sistemi di tecnologia Tesla 2-hour Megapack e ha la capacità di immagazzinare fino a 196 MWh di energia elettrica in un singolo ciclo – l’equivalente della capacità di alimentare circa 300.000 case britanniche per due ore.

Il progetto, sviluppato da Harmony Energy Limited e gestito da Tesla, è destinato a dare impulso alla sostituzione delle centrali a carbone e a gas con fonti di energia rinnovabili nel Regno Unito. L’impianto, che è stato consegnato prima del previsto, doveva inizialmente diventare pienamente operativo entro marzo 2023.

La società Harmony, quotata a Londra e con sede nello Yorkshire, ha ottenuto il via libera per la costruzione del più grande parco solare della Nuova Zelanda a Waikato, nell’isola settentrionale superiore, che genererà energia…