In provincia di Bari, Michele Emiliano corre con Fratelli d’Italia e Forza Italia

Tutto quello che i partiti costruiscono a Roma, sul Tavoliere si rompe e prende vie tutte pugliesi. E così se Giorgia Meloni annuncia che non farà inciuci di nessuna natura con la sinistra, poi a Bitonto si ritrova alleata del governatore dem

Il centrodestra, in particolare Fratelli d’Italia e Forza Italia, in coalizione con Michele Emiliano. Accade a Bitonto, in provincia di Bari, dove il centrodestra scende in campo con il candidato sindaco Domenico Damascelli, ex consigliere regionale di Forza Italia, appoggiato dalla lista civica di Michele Emiliano che dalle elezioni del 2020 è presente in giunta e in consiglio regionale, ma ormai anche in molti comuni, con il simbolo giallo della lista “Con”.

    

Il Pd è in un’altra coalizione, per Francesco Paolo Ricci, sostenuto dall’ex sindaco Michele Abbattichio che alle ultime europee risultò con 29 mila preferenze il più votato nella lista di Più Europa nella circoscrizione meridionale. 

 

Bitonto è anche una delle poche città in cui il movimento 5 stelle gareggia alle amministrative con un proprio candidato sindaco, Maria Bufano, lanciata la settimana scorsadirettamente da Giuseppe Conte durante un incontro a Roma.

  

Tutto quello che i partiti costruiscono a Roma,…