in cosa consiste il nuovo DPCM ⋆ ZON

Tra domenica e lunedì il nuovo DPCM. Si scongiura il lockdown, ma nel frattempo vi sono nuove disposizioni anti-Covid in arrivo

Sono in arrivo nuove restrizioni e modifiche al DPCM varato solamente pochi giorni fa. Il nuovo DPCM potrebbe essere varato nel fine settimana ed entrare in vigore già dalla settimana prossima. Misure anti-Covid ancora più restrittive. A Palazzo Chigi si scongiura il lockdown, ma le limitazioni del nuovo DPCM potrebbero mettere definitivamente in ginocchio la ripresa.

Orari e limitazioni per le attività

– Advertisement –

A far discutere le limitazioni e le numerose restrizioni che veicolano le attività di ristoro e intrattenimento. Se nel precedente DPCM la chiusura regolamentata per le attività come ristoranti e bar consentiva l’apertura fino alle ore 24, nel nuovo DPCM si fa un passo indietro. Per ristoranti, bar e pub la chiusura viene anticipata alle 22/23.

Le attività di contatto

Non solo locali di intrattenimento, a rientrare nelle nuove misure di contenimento anti-Covid potrebbero esserci anche parrucchieri, saloni di bellezza, centri estetici, teatri, cinema, sale gioco, bingo e tutti gli sport dilettantistici da contatto.

Le scuole

– Advertisement –

Fuori dal mirino del nuovo DPCM le scuole, almeno per il momento. Il nuovo DPCM,…