in arrivo altri 2 Decreti Ristori ⋆ ZON

Il governo sta lavorando a nuove misure di sostegno alle imprese in difficoltà. Con un nuovo scostamento di bilancio arriveranno altri 2 Decreti Ristori

Nuove misure di sostegno per le imprese e i lavoratori protrati dalla lunga battaglia contro il Covid. Secondo le indiscrezioni, sarebbero addirittura 2 i nuovi Decreti Ristori che il governo ha intenzione di mettere in cantiere. La conferma arriva dalla Sottosegretaria del MEF Maria Cecilia Guerra, intervenendo al Senato proprio per riferire in merito al Decreto Ristori. Stando alle dichiarazioni rese da Guerra, il terzo Decreto Ristori dovrebbe arrivare a breve, previa autorizzazione ad un nuovo scostamento di bilancio che sarà votato la settimana prossima in Parlamento.

– Advertisement –

A quel punto, il MEF potrà iniziare a lavorare al Decreto Ristori ter, per venire nuovamente in aiuto ad imprese e lavoratori. Le modalità di indennizzo rimarranno le stesse previste dal primoe dal secondo Decreto Ristori, ma la maggioranza starebbe pensando ad un emendamento da presentare in sede di conversione in legge del decreto, per ampliare la base degli aventi diritto agli aiuti. In altre parole, ci sarebbe l’intenzione di inserire altre categorie ATECO tra i beneficiari dei sussidi previsti dai nuovi Decreti Ristori e finora…