“Importante essere vivi”: Luciana Littizzetto, che dramma

La famosa cabarettista, nelle ultime ore, ha voluto esprimere la propria vicinanza a una persona davvero speciale.

Luciana Littizzetto a Che tempo che fa (Facebook)

Luciana Littizzetto è di sicuro una delle attrici comiche più apprezzate del piccolo schermo. La sua carriera, in effetti, non ci ha messo molto a spiccare il volo.

Classe 1964, di origini piemontesi, ha inizialmente conseguito la professione di insegnate, e, successivamente, però, è entrata a far parte del mondo dello spettacolo.

Tanti, al giorno d’oggi, i programmi a cui ha preso parte nel corso del tempo e che hanno fatto di lei certamente un volto molto apprezzato della televisione nostrana.

La sua ironia e la sua battuta sempre pronta, quindi, la rendono irresistibile e peraltro sarebbe riduttivo snocciolare in poche righe il suo lungo percorso artistico.

Fatto sta che, per amore di sintesi, possiamo ricordare almeno qualche titolo in cui ha presenziato, come, per esempio, Zelig, Mai dire gol, Maurizio Costanzo Show, Festival di Sanremo, Mai dire Domenica, e via discorrendo.

Comunque sia, di recente, di sicuro i telespettatori hanno ben presente che da vari lustri è su Rai 3, al fianco di Fabio Fazio a Che tempo che fa….