«Ilary per Francesco era un grande punto di equilibrio»- Corriere.it

di Redazione Online

La conduttrice televisiva si racconta in esclusiva alla vicedirettrice Sara Faillaci: dalla pausa in Tv alla falsa crisi con Gigi Buffon, per arrivare a quella vera tra Ilary Blasi e Francesco Totti

«Fermarsi dopo 24 anni ininterrotti fa effetto». A raccontarlo è Ilaria D’Amico. La storica conduttrice è pronta a tornare in televisione due anni di pausa, debuttando con un programma tutto suo su Raidue. Si chiama «Che c’è di nuovo», andrà in onda in prima serata e spazierà dalla politica all’attualità come già aveva fatto con «Exit». Per l’occasione, mentre si trova in vacanza a Forte dei Marmi con i figli, la D’Amico si racconta alla vicedirettrice di « Sara Faillaci in un’intervista esclusiva.

«Farò un programma di politica ma vogliamo raccontare anche fatti della settimana attraverso vari linguaggi: monologhi, interviste e talk» dichiara, e ammette anche di aver ricevuto il supporto del compagno, il portiere Gigi Buffon, la cui relazione, insieme a quella con i figli, uscirà nel corso dell’intervista. Alla tentazione di chiamarlo marito risponde: «Lui mi chiama sempre moglie, anche io adesso lo chiamo così. Non ho mai sentito il matrimonio come un passo necessario. Se succederà sarò per regalarci una festa…