Ilaria Cucchi candidata con Verdi e Sinistra italiana, c’è anche Aboubakar Soumahoro- Corriere.it

di Redazione Online

Bonelli: «Saranno candidati nei collegi uninominali e capilista nel proporzionale»

Aboubakar Soumahoro, sindacalista ivoriano naturalizzato italiano, e Ilaria Cucchi saranno candidati alle elezioni con l’alleanza Verdi-Sinistra italiana. Lo hanno annunciato in conferenza stampa Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.

Soumahoro «da anni difende le persone invisibili, senza voce e dimenticate come le lavoratrici e i lavoratori della filiera agroalimentare e tanti altro dell’era dell’economia digitale». Il leader dei Verdi non nasconde la sua emozione e spiega: «Sono due personalità che saranno candidati nei collegi uninominali e saranno capilista nel proporzionale».

«Ho trattato con molta determinazione per un collegio per Cucchi – ha aggiunto Fratoianni – Siamo orgogliosi che abbiano accettato di guidare le nostre liste. Per noi rappresentano la possibilità di raccontare non solo storie o un’altra idea dell’Italia, ma la possibilità di costruirla insieme».

Ilaria Cucchi è la sorella di Stefano, il geometra romano di 31 anni morto il 22 ottobre 2009 mentre si trovava in custodia cautelare dopo essere stato fermato per spaccio e possesso di droga. Negli anni si…