Il voto dei foglianti. Ecco chi scegliamo alle elezioni del 25 settembre

Vincono Calenda e Renzi, poi Pd, FI, +Europa e un voto per FdI. Il seggio del Foglio, con qualche chicca. Resoconto dal seggio Ztl (e buon voto a tutti)

Ieri mattina, i foglianti sono stati invitati dal direttore Claudio Cerasa a partecipare a un piccolo sondaggio. Tema: come voterà il Foglio alle prossime elezioni? I partecipanti al sondaggio, comprendendo nell’operazione oltre ai redattori anche collaboratori esterni e stagisti, hanno esercitato la propria preferenza attraverso due canali. Canale numero uno: un foglietto di carta  con su scritto “Camera” e “Senato” infilato, ben piegato, in una busta della spesa verde, non eccessivamente trasparente.

   
Canale numero due: un messaggio inviato all’organizzatore del sondaggio via WhatsApp con promessa di autodistruzione immediata dello stesso da parte dell’organizzatore del sondaggio. Lo spoglio è avvenuto ieri mattina alle 13.15, al termine della riunione della redazione, e al sondaggio hanno partecipato quarantatré foglianti.

  

I nomi: Claudio Cerasa, Giuliano Ferrara, Maurizio Crippa, Salvatore Merlo, Paola Peduzzi, Matteo Matzuzzi, Annalena Benini, Simone Canettieri, Luciano Capone, Carmelo Caruso, Enrico Cicchetti, Micol Flammini, Luca Gambardella, Michele Masneri,…