Il trucco occhi glamour top per la sera in estate è quello senza nero!

Il trucco occhi glamour in estate non si sposa benissimo con il nero, colore “invernale” per eccellenza: ecco una valida alternativa!

In estate il trucco occhi diventa necessariamente più leggero. I colori troppo scuri infatti induriscono il viso facendolo apparire più vecchio e soprattutto, se il trucco dovesse sciogliersi per il caldo, sarebbero molto più visibili.


(Chedonna + Instagram @katiehuges)

Questo significa che bisognerà rinunciare al trucco glamour, soprattutto di sera? Assolutamente no! Si dovrà soltanto trovare soluzioni alternative per l’utilizzo di colori più chiari e di make up occhi che non ingombrino eccessivamente la palpebra.

Si tratta di un accorgimento da adottare soprattutto se abbiamo circa 40 anni: intorno a quest’età, infatti, un trucco sbagliato o semplicemente fuori luogo finisce per avere un impatto molto negativo sul nostro aspetto generale.

Un trucco più leggero e più arioso, invece, potrebbe addirittura riuscire a toglierci diversi anni dal volto!

Il trucco glamour (e senza nero) per la sera d’estate 2022

Il make up più utilizzato e più apprezzato in assoluto nel corso del 2021 è stato il cut crease make up. Si tratta di un trucco che abbiamo “importato” direttamente dagli anni…