«Il suo patrimonio è sparito»- Corriere.it

di Redazione Spettacoli

A «La vita in diretta» su Rai1 Francisco Javier Rigau, l’ex marito giunto dalla Spagna ha dichiarato che parteciperà al funerale dell’attrice che si terrà giovedì

Gina Lollobrigida ha da poco chiuso gli occhi e attorno a lei è – come si poteva facilmente prevedere – tutta una corsa a essere in prima fila su chi le voleva più bene. Naturalmente è volato dalla Spagna Francisco Javier Rigau , l’ex marito della star la quale ha però sempre sostenuto che lui l’avesse sposata con l’inganno, solo per impossessarsi del suo patrimonio. Lui invece, l’aria da vedovo inconsolabile, a «La vita in diretta» martedi pomeriggio su Rai1, ha dichiarato: «Io non erediterò nulla questa è una cosa già fatta e vi prego di fare un’indagine sul mio patrimonio prima e dopo». Rigau sostiene che il patrimonio dell’attrice sia « tutto sparito».

L’ex compagno della Lollobrigida annuncia anche l’intenzione di essere al funerale dell’attrice. «Deciderà il figlio ma io sono il marito. Sarò in prima fila» ha ribadito. Quanto alla malattia di Gina aggiunge: «È morta tranquilla con il figlio, il nipote e me» accanto. Ma «era irriconoscibile. Quando si è rotta il femore io ho fatto l’impossibile per metterle accanto delle…