il segreto dei ristoranti cinesi!

Basta una semplice mossa per preparare un pollo arrosto croccante fuori e succoso dentro: il bicarbonato di sodio prima di cuocerlo

Ci sono ingredienti che già usciamo spesso in cucina, ma più in generale nella vita di tutti o giorni. Però non lo facciamo nel modo giusto. O meglio, non sappiamo sfruttare tutte le loro enormi potenzialità perché non li conosciamo fino in fondo. Come nel caso del bicarbonato di sodio, un alleati prezioso anche in cucina.


Photo CheDonna-Canva

Sicuramente lo usiamo per la pulizia della frutta e della verdura (si fa con le donne in gravidanza, ma in generale sarebbe meglio prendere questa abitudine sempre). Poi c’è chi lo utilizza come agente lievitante nella preparazione degli impasti per torte e dolci, perché aumenta in modo naturale il volume. E ci sono anche tutti gli altri utilizzi in casa, per la pulizia e l’igiene del corpo: come scrub per il viso, per un buon bagno rilassante, insieme allo shampoo per capelli più soffici e puliti, come dentifricio e collutorio.

Bene se lo avete fatto fino ad oggi è tutto corretto, Ma c’è un altro modo efficacissimo e semplice per far diventare il bicarbonato di sodio un nostro grande alleato in cucina: è quello di usarlo per cucinare il pollo, ma anche il…