il report dalla Germania, la fine si avvicina? Informazioni inquietanti – Libero Quotidiano

Brutte notizie dalla Germania per Papa Francesco. Nei sondaggi fatti lo scandalo sulla gestione dei preti pedofili da parte delle gerarchie ecclesiastiche, la fiducia nella chiesa cattolica è ai minimi storici e  si sarebbe abbassata di altri 3 punti in percentuale nel 2021, rispetto l’anno precedente, arrivando al 12 per cento di coloro che continuano a riporre una “forte fiducia” nella Chiesa. La fiducia nel Papa è un po’ più alta, al 26%, ma è notevolmente ridotta rispetto i primi anni quando i sondaggi lo davano al 60% di gradimento. 

 

 

Hanno influito i risultati delle recenti inchieste in alcune delle diocesi maggiori – da Monaco a Colonia – che hanno fatto affiorare negligenze come sono stati affrontati in passato casi di abusi. Inoltre c’è anche la disaffezione della gente dovuta alle continue polemiche per le mancate riforme richieste: “dalla benedizione alle coppie gay al sacerdozio femminile, dall’abolizione del celibato sacerdotale ad una maggiore trasparenza finanziaria”, ricorda il Messaggero.

 

Dal sondaggio emerge che il 33% ha fiducia nella Chiesa evangelica mentre il livello più alto di fiducia viene riposto nel…