“Il post parto uno shock. Ora pratico la boxe”

Eleonora Daniele posa con sua figlia Carlotta per il nuovo numero della rivista Gente, dove si svela. La conduttrice credeva di non avere l’istinto materno, tanto che per un determinato periodo della sua vita non sognava di diventare mamma. Credeva che la sua realizzazione di donna non dipendesse dall’essere madre e invece oggi può ufficialmente dire che si sbagliava. Ogni volta che Eleonora abbraccia sua figlia si sente in pace. La conduttrice ha capito che Carlotta le dà la giusta energia quanto tenta di far conciliare gli impegni lavorativi con la vita privata.

La protagonista di Storie Italiane, il programma che ogni mattina va in onda su Rai Uno, si sente cambiata. Dopo quasi tre anni da mamma, Eleonora Daniele guarda la vita “attraverso gli occhi di Carlotta”. Ma come descriverebbe sua figlia?

“Vivace, sveglia, sensibile, mi ha fatto conoscere l’amore totalizzante, la gioia più pura che ha rafforzato il mio attaccamento alla vita. Lei è il motivo per cui ogni giorno ringrazio il Signore e mi sveglio con il sorriso. Penso sia un dono del cielo, un regalo del mio papà che non c’è più. Ricordo che quando ero ragazza mi diceva in dialetto veneto: ‘Fame una putea’ (fammi una bambina, ndr)”

Eleonora Daniele è diventata mamma a 43 anni, in una fase…