Il Napoli smentisce i bookmaker

Nelle attese degli addetti ai lavori, e certamente nelle speranze dei tifosi bianconeri, la Juventus avrebbe dovuto questa sera avere abbastanza facilmente la meglio contro il Napoli ridotto ai minimi termini dalle numerose, e importanti, assenze. Le quote dei bookmaker a inizio partita vedevano la vittoria della Vecchia Signora intorno a 1,60 (che corrispondono a una percentuale di vittoria stimata intorno ai 2/3 di probabilità).

E invece il Napoli, sapendo di non avere molto da perdere, gioca probabilmente anche con la consapevolezza di avere la chance di scrivere una pagina indelebile della propria storia: provare a vincere sul terreno degli acerrimi rivali della Juventus in condizioni veramente estreme. La prestazione degli azzurri, questa sera in maglia Rosso Canada (ogni riferimento a Insigne è puramente voluto), è stata da applausi. Il pareggio finale (1-1: 24’ Mertens, 54’ Chiesa) sta probabilmente stretto agli uomini di Spalletti che pur non avendo avuto grandissime occasioni da rete hanno a tratti incantato con le loro trame di gioco.

A fine partita il Presidente De Laurentiis ha inviato un tweet di plauso alla propria squadra. La Juventus aveva l’occasione di portarsi a -2 dal Napoli mentre, di fatto, è come se si ritrovasse a -6 considerato il vantaggio…