Il miliardario “Segreto” che ha cumulato 96 miliardi in pochi anni..

 

Il proprietario della più grande fortuna in valute virtuali al mondo, che ammonta a $ 96 miliardi, è probabilmente un nome che non avete mai sentito e una faccia che non avete mai visto: Changpeng Zhao.

Il CEO di Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo, vive tranquillamente negli Emirati Arabi Uniti e trascorre il suo tempo incontrando personaggi di case reali e vip,è nella lista delle persone più ricche del mondo insieme a Elon Musk e Jeff Bezos, eppure, probabilmente, non lo riconoscereste se lo incontraste per  caso, o lo vedeste in TV.

Descritto da Bloomberg come un “ex burger-flipper di McDonald’s e sviluppatore di software” diventato “la personalità più importante” nella scena cripto degli Emirati Arabi Uniti. Zhao è un cittadino canadese nato nella provincia cinese di Jiangsu. La sua fortuna è legata anche al possesso di enormi quantità di Bitcoin e di Binance Coin, e quindi potrebbe perfino aumentare, se queste valute virtuali salissero.

L’ascesa alla ricchezza di Zhao non è avvenuta senza problemi:  Binance è stato bandito dalla Cina e sta affrontando una serie di sfide normative a livello globale.  Ad esempio il Dipartimento di Giustizia e l’Internal Revenue Service degli Stati Uniti stanno indagando…