La notorietà è arrivata con il famoso spot ‘Anto’, fa caldo’, dove si è fatta notare per le curve mozzafiato e una sensualità dirompente. Ma restare chiusa nel ruolo della “bellona” non fa per Luisa Ranieri, che vuole raccontare storie di donne forti, senza paura di modificare il proprio aspetto all’occorrenza.
Impegnata sul set di Nuovo Olimpo, secondo film diretto da Ferzan Ozpetek per Ranieri, l’attrice, sulle pagine del settimanale Oggi, fa il punto sui primi vent’anni di carriera e sul matrimonio con l’attore Luca Zingaretti, e non si tira indietro neppure parlando di politica.
“Non volevo fare la bellona”: tanti no nella carriera di Luisa Ranieri
Finita la scuola Luisa Ranieri si iscrisse alla facoltà di giurisprudenza, lavorando come modella per arrotondare un po’. Poi arrivò la vocazione d’attrice: “Mia mamma mi ha detto: ti do due anni di tempo, se non succede nulla torni a casa”. Quella sfida servì a tirare fuori la grinta dell’allora esordiente Ranieri e il successo non si fece attendere.
Non è stato sempre tutto facile, però. All’inizio erano più i ruoli da rifiutare che quelli da prendere, “non volevo fare la bellona di turno, che ha la carriera che dura due ore”. Il nudo solo quando richiesto da un film…