Un tonfo del 22% che mette in ginocchio l’economia. Ma anche l’anno del mistero di Federico Caff, maestro di Mario Draghi, che esce di casa e scompare nel nulla
Un anno, che sembra un secolo fa. In tv negli Stati Uniti appare per la prima volta la serie Beautiful, in onda sulla Cbs apre con i Simpson la nuova et delle puntate (interminabili) fino ai giorni nostri, la nuova et di Netflix. Mathias Rust, con il suo Cessna parte della Germania e atterra in un luogo considerato inviolabile, almeno fino a quale momento: la Piazza Rossa di Mosca. ancora l’’Unione Sovietica che ora la Russia di Vladimir Putin.
Ci vorranno ancora due anni perch il muro di Berlino cada. La lady di ferro, Margaret Thatcher, guida il governo inglese per la terza volta. L’Europa diventa un po’ pi Europa con l’entrata in vigore dell’Atto Unico mentre il cinema italiano conquista Hollywood, con 9 Oscar all’Ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci. Uno dei pi grandi economisti italiani, Federico Caff, lascia la sua casa per scomparire nel nulla. Un mistero che dura ancora adesso. il maestro di chi, 34 anni dopo diventer prima presidente della Bce e presidente del Consiglio, Mario Draghi.
Sono i tempi dei governi che si chiamavano ancora balneari, per la loro…