Il Grande Gioco: intervista ai protagonisti

Fischio di inizio per Il Grande Gioco, andiamo alla scoperta dei protagonisti della serie tv sul lato oscuro del calciomercato in onda su Sky dal 18 novembre.

Il mio personaggio si chiama Corso Manni ed è un uomo alla ricerca della verità” dice Tommaso Montanari, descrivendo il procuratore caduto in disgrazia che interpreta nella serie. “La storia di Corso è un po’ la metafora della vita,” aggiunge Montanari, il quale definisce “Militare artistico” l’esperienza di ormai quindici anni fa con Romanzo Criminale. Il Libanese è tornato a Sky un decennio e mezzo dopo. Come si sente? “Come il figliol prodigo,” scherza Montanari.

Elena De Gregorio – ex moglie di Corso Manni e procuratrice di punta della ISG – ha il volto di Elena Radonicich che torna su Sky dopo l’esperienza della trilogia di 1992 (interpretava Giulia Castello, la sorella di Veronica/Miriam Leone). “Elena è un personaggio forte ma animato da grandi contraddizioni,” racconta Radonicich che svela il conflitto interiore alla base del suo personaggio. “Più di tutto, Elena vorrebbe essere amata dal padre e riuscire ad affrancarsi da lui venendo vista per la persona che è,” anticipa Radonicich.

continua a leggere dopo la pubblicità

Giancarlo Giannini torna in una serie tv Sky…