Il governo è davvero complottista? O…..
Fanno molto discutere in queste ore le dichiarazioni del ministro Crosetto accompagnate a quelle del Ministro Tajani e anticipate dal leghista Massimiliano Romeo circa l’escalation di ondate migratorie che nelle ultimi tempi ha interessato il Mar Mediterraneo.
La tesi di Crosetto (Tajani e Romeo) e le reazioni scomposte
La tesi dei suddetti ministri e del senatore della Lega è quella per cui dietro a detta escalation vi sarebbe la longa manus della Russia e, in particolar modo, della Brigata Wagner, mercenari nazisti al soldo di Mosca.
Ovviamente, la solita opposizione ideologica e senza argomentazioni si è precipitata a stigmatizzare le posizioni del Governo addirittura rinunciando all’analisi politica e ricorrendo agli insulti.
Tutto questo al netto delle rilevazioni che da mesi (era ancora in carica il Governo Draghi) provengono al Copasir dai nostri servizi di intelligence che paiono non interessare la sinistra nostrana quando c’è da attaccare aprioristicamente il Governo.
Peraltro – nota di colore, ma non troppo – da registrare una stizzita e offensiva risposta proprio di Yevgheny Prighozin capo di Wagner che segnala una tensione sospetta (fosse mai che sono stati punti sul vivo!).
Ma che cosa è successo?…